Note legali
Premessa
www.bibliolaives.it è il sito della biblioteca don bosco di Laives e si pone come obiettivi quelli di pubblicare dati e documenti relativi alla propria attività e servizi, quello di migliorare la comunicazione con i propri utenti e con le istituzioni di riferimento e soprattutto di soddisfare i bisogni informativi, educativi e ricreativi della comunità di riferimento.
Copyright
Tutti i testi, i suoni, le fotografie, i filmati, la grafica e il software presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.
I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Utilizzo del sito
Il personale di biblioteca si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità. Per eventuali segnalazioni o suggerimenti è possibile scrivere all’indirizzo info@bibliolaives.it.
In nessun caso la biblioteca può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Accesso ai siti esterni collegati (link) e download
I collegamenti a siti esterni (link) presenti nel sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. Il materiale presente sul sito per lo scaricamento (download) è libero e gratuito a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti, e che venga sempre citata la fonte e, ove possibile, riportato l'indirizzo web della pagina.
Social media
La biblioteca utilizza i social media per finalità istituzionali e per dare maggiore informazione in merito alle proprie attività ed i propri servizi, in particolare per la promozione della lettura e della biblioteca stessa. Ognuno è responsabile di ciò che pubblica e delle opinioni espresse. I post e altri contenuti ritenuti inappropriati od offensi possono venire rimossi.