Lunedì 2 dicembre 2024
Un nuovo catalogo per le biblioteche
Le biblioteche adotteranno un nuovo sistema gestionale e a breve sarà disponibile un nuovo catalogo online.
Discovery tool Explora: stiamo lavorando alla nuova interfaccia di Explora (MyExplora), che sarà online dal 23 dicembre. Nell’attuale discovery tool Explora, dal 2 al 23 dicembre non sarà possibile per gli utenti accedere alla propria area personale. Sarà possibile effettuare ricerche, ma la disponibilità delle risorse non sarà aggiornata.
Password degli utenti: le attuali password verranno resettate. Sarà possibile accedere ad un box/link sulla home page del nuovo discovery tool Explora (MyExplora) per impostare la propria psw di accesso. Lo username rimarrà il codice fiscale. La procedura verrà inviata all’utente all’indirizzo e-mail fornito alla biblioteca.
MLOL/Biblioweb: il servizio rimarrà attivo. Dal 5.12, sulla home page, si troverà un box contenente un link per poter impostare la nuova password di accesso. La stessa password verrà utilizzata per accedere all'area personale nel discovery tool Explora (MyExplora).
Prestito interbibliotecario provinciale: il servizio è sospeso. In questo periodo, verranno consegnati solamente i media richiesti in precedenza.
Storico dei prestiti: i prestiti restituiti prima del 2.12 non saranno salvati nell’area personale dell’utente. I nuovi prestiti entreranno nello storico personale di ogni utente nel nuovo gestionale di biblioteca.
In biblioteca: dal 2 al 4 dicembre ci potrannno essere dei disservizi per la circolazione del materiale di biblioteca (prestiti e restituzioni) e non sarà possibile prenotare il materiale.
Prenotazioni: dal 2 al 4 dicembre non sarà possibile prenotare il materiale di biblioteca.