Giovedì 15 dicembre 2022
Dicembre 1551. Quando Laives fu scossa da un suono mai udito

Giovedì 15 dicembre 2022

Dicembre 1551. Quando Laives fu scossa da un suono mai udito

Nei primi due incontri abbiamo affrontato due tipi di amore quello tra umani di una coppia con il racconto di Italo Calvino e quello di umani verso il mondo vegetale con la storia di Jean Giono, al terzo incontro rifletteremo sulla  "meraviglia" e l'amore per la storia del proprio luogo.

Paolo Domenico Malvinni ci regalerà, in occasione di questo speciale incontro pre natalizio, un suo racconto inedito: un fatto avvenuto proprio intorno al 20 dicembre di moltissimi anni fa dal titolo "dicembre 1551. Quando Laives fu scossa da un suono mai udito".

:::::::::::::::::::::::::::::::::::

Un Gruppo di lettura e dialogo può essere organizzato in modi diversi. La biblioteca don bosco di Laives propone la più accattivante delle avventure: ci si ritrova presso la sede di Laives, un lettore legge ad alta voce un racconto per una decina di minuti. Tutti insieme se ne parla con l’aiuto di un facilitatore che ha il ruolo di condurre il dialogo. È un minuscolo evento ma di fatto un incontro straordinario. Nel mondo di oggi è la cosa di cui si ha più bisogno: la narrazione di una bella e sofferta storia d’amore, l’occasione di un dialogo durante il quale tutti possono esprimere pareri e liberare emozioni.

Tre gli appuntamenti fissati:

giovedì 17 novembre alle ore 17.30

giovedì   1 dicembre  alle ore 17.30

giovedì 15 dicembre  alle ore 17.30

 

>dove:

sede della biblioteca don bosco

Via J. F. Kennedy, 94 – Laives Bz

>Informazioni:

tel. 0471-950062

mail: info@bibliolaives.it

Collabora all’iniziativa con lo staff della biblioteca don bosco e il narratore Paolo D. Malvinni, esperto di comunicazione e di dialoghi.

Vi aspettiamo!!!

Tutte le news e iniziative